domenica 12 giugno 2011

La mia vicina di casa / 1

Ho un problema con le mie vicine di casa. Sono una madre e una figlia. Vivono in due appartamenti diversi del mio palazzo, una a piano terra, con tre cani, e la figlia al terzo piano, da sola, sotto casa mia.

Sono entrambe fuori di testa. La madre è fuori di testa in maniera simpatica. La figlia in maniera aggressiva. Litigano sempre: per telefono, in mezzo alle scale, nel giardino della mamma al piano terra.

Urlano spesso. Una volta si sono anche insultate in mezzo alla strada.

Oggi, stavo uscendo dal palazzo e incontro sulla mia via la figlia. Viene verso di me con il suo cappellino di paglia e lo sguardo un po' da matta. Che ti mette paura. Almeno a me.

Mi ferma.
(ahia)
Figlia pazza: "Senta le devo chiedere una cortesia"
Io: "mi dica" (oddio che vole questa?)
F.P.: "Dovrebbe smetterla di camminare con i tacchi dall'1 alle 3 di notte. Potrebbe mettersi le pantofole?"
Io: "Silenzio...."
F.P.: "E' che mi sveglia. Tutte le notti tra l'1 e le tre"
Io: "Veramente io dormo a quell'ora"...
F.P. "Evidentemente c'è qualcuno che cammina con i tacchi..se può dirgli di non farlo..."
Io: "Vivo solo....."
F.P. "io vivo sotto di lei...basta che si mette le pantofole"...
Io: "Ma io per caso con i tacchi non vado in giro neanche alle 16 del pomeriggio"...
F.P: Ma io mi sveglio ogni notte...sempre tra l'1 e le 3...E' sicuro?
Io: Io dormo a quell'ora, e di certo non vado in giro con i tacchi, neanche di giorno.
F.P. E allora chi è??
Io: La guardo attonito.....facendo un passo indietro
F.P: "Allora sarà quella del piano di sotto..."...
Io: "Boh...."
F.P."E allora fermo quello del piano di sotto a me. Se non è lei, è lui. Non si scappa".
Io: "Va beh....'ngiorno" (fuggendo)

Nessun commento: